4.Realizzare un primo rendering di prova
Avviare un rendering normale in modalità veloce (che è il default). Questa fase è importante per controllare l’illuminazione generale della scena.
5. Ottimizzare i materiali
La preparazione del modello deve essere completato con la giusta configurazione dei materiali. Controllare le impostazioni dei diversi materiali assegnati. Prestare attenzione alle superfici trasparenti e agli specchi che in una vista a 360 restituiscono un effetto importante di profondità.
6. Rendering Finale
Avviare un rendering in qualità alta, attivando tutti gli elementi. Questa sarà la qualità definitiva.
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Lo scopo di questo tutorial è quello di spiegare come realizzare una presentazione per il cliente, che simuli la sua presenza al centro di una stanza, per potersi guardare intorno, controllare accuratamente la soluzione proposta, e avere la percezione degli spazi e delle distanze.
1. Illuminazione artificiale.
Assegnare le fonti luminose artificiali. Senza luci artificiali la scena sarà ovviamente scuro.
2. Illuminazione naturale.
Per visualizzare l’illuminazione derivante dal sole, impostare l’orario tra le 8 e le 16:00. Assicurarsi che la freccia del Nord sia orientata nella giusta direzione. Ciò influisce nell'ombreggiamento.
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