× Devi realizzare qualcosa di particolare ma non ci riesci? oppure vuoi semplicemente scoprire qualche trucco in più? questa è la sezione giusta che fa per te!

emo panoramica 360

  • gianluca
  • Avatar di gianluca Autore della discussione
  • Offline
  • Utente Esperto
Vai
7 Anni 9 Mesi fa #2446

ho visto l'interessante post relativo alla creazione di render per visione panoramica e mi stavo chiedendo: è possibile fare una sorta di panoramica anche all'esterno?
io ci ho provato ma i render non vengono visualizzati, rimane la schermata con la filigrana di AL e non produce niente nonostante ci sia scritto render completato.
in alternativa e magari senza usare la funzione video (i file .avi per intenderci), è possibile creare qualcosa di simile alla panoramica 36 che sia di facile realizzazione?
ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Marco Guglielmin
  • Avatar di Marco Guglielmin Moderatore
  • Offline
  • Cadline Support
  • ARCHline XP Support
Vai
7 Anni 9 Mesi fa #2448

Il panorama 360 effettua 6 rendering attorno al punto di vista, non fa distinzioni tra interno ed esterno.
Forse si tratta di un problema isolato, potrebbe riprovare? Le ricordo che serve il collegamento ad internet per questa funzione in quanto il risultato viene caricato e può essere visualizzato all'interno della web app.


Servizio Assistenza Cadline Software SRL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gianluca
  • Avatar di gianluca Autore della discussione
  • Offline
  • Utente Esperto
Vai
7 Anni 9 Mesi fa #2449

grazie marco, ho una linea adsl flat 24/24 20mb per cui non può essere un problema di collegamento di rete. comunque adeso riprovo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gianluca
  • Avatar di gianluca Autore della discussione
  • Offline
  • Utente Esperto
Vai
7 Anni 9 Mesi fa #2453

alla fine e a forza di smanettare ho capito:
ho dato questo file al collega Tonelli che anche lui ha AL per fargli fare quello in cui è bravissimo e cioè l'arredo esterno.
ebbene lui ha messo una img di sfondo che una volta riportato nel mio computer AL non riusciva a trovare.
appena tolta l'img e dopo aver messo gradiente di colore è partito e adesso dovrebbe aver finito.
a futura memoria
ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Marco Guglielmin
  • Avatar di Marco Guglielmin Moderatore
  • Offline
  • Cadline Support
  • ARCHline XP Support
Vai
7 Anni 9 Mesi fa #2457

Ho capito, grazie per la segnalazione


Servizio Assistenza Cadline Software SRL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Nicola Imbevaro
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi

Il sito web di Cadline Software NON utilizza alcun cookie di profilazione.
Sono invece utilizzati cookie legati alla presenza di plugin di terze parti. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito leggi, di seguito, la nostra informativa sull’uso dei cookie.