× Segnala qui eventuali problemi che riscontri nell'utilizzo di ARCHline XP o scopri se esiste una soluzione!

emo PROBLEMI NELL'IMPORTAZIONE DI FILE 3DS DI ARCHLINE XP 2014 IN ARTLANTIS 5

  • RONCHINI ROBERTO
  • Avatar di RONCHINI ROBERTO Autore della discussione
  • Offline
  • Visitatore
Vai
9 Anni 9 Mesi fa #1638

Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno di voi ha risolto problemi di importazione di file .3ds in Arlantis 5. Il file è stato esportato da Archline xp 2014.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Andrea Bagarello
  • Avatar di Andrea Bagarello
  • Offline
  • Cadline Support
Vai
9 Anni 9 Mesi fa #1640

Esiste il formato apposito di esportazione con estensione .atl, il formato 3DS è stato creato per comunicare con 3D Studio, per cui fra esportazione in un formato per poi importarlo in altro programma, o esportazione direttamente nel formato di apertura del programma verso cui dobbiamo interfacciarci, perchè complicare il passaggio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • RONCHINI ROBERTO
  • Avatar di RONCHINI ROBERTO Autore della discussione
  • Offline
  • Visitatore
Vai
9 Anni 9 Mesi fa #1641

Ho già provveduto a fare l'importazione con il formato .atl ma senza risultati per questo sono passato al formato .3ds.
Chiedo gentilmente a chi ha Artlantis 5 se ha avuto problemi con l'importazione di qualsiasi file generati da Archline xp 2014.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Andrea Bagarello
  • Avatar di Andrea Bagarello
  • Offline
  • Cadline Support
Vai
9 Anni 9 Mesi fa #1643

Ma dava errore in fase di importazione Artlantis o si apriva il file e non si vedeva nulla? Non è che ci sia stata qualche impostazione sbagliata nella luce heliodonica, magari è spenta...provo a capire anche se per funzioni banali...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • RONCHINI ROBERTO
  • Avatar di RONCHINI ROBERTO Autore della discussione
  • Offline
  • Visitatore
Vai
9 Anni 9 Mesi fa #1644

Importando il file .atl, Artlantis da errore dicendo che non è possibile aprire il file, mentre con .3ds. lo importa ma non si vede nulla e il programma si blocca. Ho contattato anche i tecnici di Artlantis e dicono che il programma importa tranquillamente tutti i file .3ds. Ho provato anche a inviargli un file .3ds esportato con Arcline xp 2014 e mi hanno detto che era danneggiato ma l'espostazione è andata a buon fine.
Quindi non so più cosa fare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Andrea Bagarello
  • Avatar di Andrea Bagarello
  • Offline
  • Cadline Support
Vai
9 Anni 9 Mesi fa #1655

Ma hai provato a mandare ai tecnici anche il file .atl per caso, oltre al .3ds?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Nicola Imbevaro
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi

Il sito web di Cadline Software NON utilizza alcun cookie di profilazione.
Sono invece utilizzati cookie legati alla presenza di plugin di terze parti. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito leggi, di seguito, la nostra informativa sull’uso dei cookie.