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emo Render esterni...motore TR1?!

  • SIMONA
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9 Anni 11 Mesi fa #300

Posso chiedere un consiglio a qualche veterano di render?
Allego due immagini di render una calcolata con Cinema senza vRay ma con OA (occlusione ambientale)una calcolata con thea bloccata a 26 min con TR1 (non settabile dall'utente ).
La mia idea sarebbe di usare TR1 sempre proprio per non dover definire 800 parametri (metà dei quali non ho la più pallida idea cosa servano....)anche se i tempi si allungano...SBAGLIO ? Voi come fate ?
Grazie

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9 Anni 11 Mesi fa #302

Io non capisco la domanda.
Per me non c'è paragone.
Il render di THEA è migliore.
Non capisco il problema.
....lascia macinare per bene THEA e stop.
....purtroppo ci vuole tempo.
Scusa se non ho capito bene il problema.


"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci

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  • SIMONA
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9 Anni 11 Mesi fa #303

Vorrei capire se il motore TR1 è da preferire sugli altri... per render di esterni, ovvero fa davvero la differenza? Si nota? Mi fido della tua esperienza, non è che non voglio provare... ma vorrei partire già seguendo la strada migliore (per quello che faccio io...)
scusa tu e grazie !
p.s. appena finisco il lavoro che sto facendo con Thea lo posto così mi dici

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9 Anni 11 Mesi fa #304

....per dirti se un motore è meglio di un atro, ci vorrebbe uno che conosce THEA alla perfezione.
Io posso solo dire che il render che hai postato è di ottimo livello.


"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci

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  • Marco Guglielmin
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9 Anni 11 Mesi fa #308

Salve Simona,
L'occlusione ambientale è un parametro dei motori di rendering di tipo biased.
In Thea scegliendo TR1 si avvia un rendering di tipo fisico, quindi lasciandolo lavorare lui rappresenta le reali condizioni di illuminazione senza dover settare nulla.
Per usare l'occlusione ambientale e quindi avere un rendering "con effetti diversi dalla realtà", bisogna avviare per esempio un rendering di tipo "Final Gathering", rendering di tipo biased più veloce, ma che per esse impostato richiede tempo nel settaggio dei parametri.


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  • SIMONA
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9 Anni 11 Mesi fa #311

Grazie, mi hai confermato quello che pensavo.
CIAO:lol:

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