× Segnala qui eventuali problemi che riscontri nell'utilizzo di ARCHline XP o scopri se esiste una soluzione!

emo archline non risponde e poi riparte

  • gianluca
  • Avatar di gianluca Autore della discussione
  • Offline
  • Utente Esperto
Vai
10 Anni 6 Mesi fa #1208

ciao, vi volevo sottoporre questo quesito per vedere se esiste una soluzione. dunque: sto elaborando un progetto di ristrutturazione e tra le altre cose, ho messo anche un po' di arredamento da giardino tipo piante, sedie ombrelloni, ecc che poi ho congelato dall'apposito comando dei layer (capirete il perché leggendo).
Ora cosa succede: succede che durante anche la più piccola operazione, tipo modifica di un elemento o creazione, qualsiasi ripeto, per alcuni secondi il programma mi va in "non risponde" (lo si vede chiaramente in alto), ed è decisamente snervante che a ogni piè sospinto bisogna fermarsi e aspettare che si ripristini. non ci sono uscite improvvise dal programma per cui fino ad ora (con i dovuti scongiuri) non ho mai perso niente, però capirete come è difficile lavorare così.
Ho l'ultima build 387 e ho provato anche a salvare (togliendo le texture non utilizzate) ma riaprendo il progetto dopo poco il problema si ripresenta. come si può ovviare?. mi viene in mente l'opzione di autocad, tanto per dirne una che conosco, purge (elimina) che di fatto elimina tutte quelle spurie inutilizzate ed il più delle volte migliora la situazione. esiste anche in AL una opzione del genere?. grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Vai
10 Anni 6 Mesi fa #1209

a me succede quasi sempre ed infatti è abbastanza strano che un programma del genere si comporti in questa maniera, aspettiamo consigli in merito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Vai
10 Anni 6 Mesi fa #1212

Ma, da quello che hai potuto verificare, il problema sono le texture o gli oggetti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Andrea Bagarello
  • Avatar di Andrea Bagarello
  • Offline
  • Cadline Support
Vai
10 Anni 6 Mesi fa #1213

Come dicevo telefonicamente a GIANLUCA, la scritta (Non risponde) nella barra di Windows, indica che il programma sta eseguendo dei calcoli, non che si è "piantato". Tale messaggio appare in qualsiasi programma che lavori su file complessi (ma anche in Word se mettete troppe immagini, o durante l'autosalvataggio del file di backup...)

Qui vi linko due piccole guide trovate in rete (ATTENZIONE: non le ho testate personalmente, per cui non mi assumo nessuna responsabilità sulle conseguenze di tali operazioni, ma danno consigli molto utili per l'ottimizzazione dei propri sistemi operativi):

RISOLUZIONE PROBLEMI WINDOWS 7
OTTIMIZZAZIONE PROCESSI WINDOWS 7

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gianluca
  • Avatar di gianluca Autore della discussione
  • Offline
  • Utente Esperto
Vai
10 Anni 6 Mesi fa #1214

rispondendo a pio posso dire che prescinde da texture e oggetti lo fa anche solo con le linee nascoste e tutto il resto congelato. per quello che ha detto andrea posso dire, per esperienza personale, che uno dei pochi sistemi, diciamo così sicuri, è quello che viene definito avvio pulito di Windows in cui vengono disabilitate svariate e inutili funzioni di Windows e che il più delle volte apporta sostanziali miglioramenti.
Va detto però che, almeno nel mio caso, questa situazione si avverte solo con AL.
Ho una bestia di computer (16gb di ram, processore intel i7, scheda video da 1,5gb e hd ssd) e non ho mai, ripeto mai, avuto rallentamenti di questo tipo su nessun programma. anche il caricamento di AL e del progetto avviene quasi istantaneamente.
il sistema è costantemente pulito da vari programmi di pulizia (ccleaner, wiseregistry kaspersky e superantispyware) compresa anche la pulizia del registro, per cui, secondo me, non dipende da win ma da AL ma posso sempre essere smentito.
ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Vai
10 Anni 6 Mesi fa #1215

Dal tuo primo post pare di capire che il problema si verifica su un file specifico. Se così è, puoi chiedere alla Cadline di analizzare il file per vedere se non ci siano problemi particolari.
Se invece la cosa si verifica sempre (come parrebbe dal tuo secondo post) puoi provare a disinstallre il programma e reinstallarlo (sai mai...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Nicola Imbevaro
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi

Il sito web di Cadline Software NON utilizza alcun cookie di profilazione.
Sono invece utilizzati cookie legati alla presenza di plugin di terze parti. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito leggi, di seguito, la nostra informativa sull’uso dei cookie.