× Segnala qui eventuali problemi che riscontri nell'utilizzo di ARCHline XP o scopri se esiste una soluzione!

emo Archline XP 2012 non si avvia più

  • fabio
  • Avatar di fabio Autore della discussione
  • Offline
  • Visitatore
Vai
11 Anni 5 Mesi fa #374

Salve a tutti
ho un problema con Archline Xp 2012.
La prima volta che l'ho installato è andato tutto bene...funzionava perfettamente.
Ho instalato in seguito Energy Design e Energy Certificato e a questo punto Archline ha smesso di funzionare: mi appare una finestra tipo "E' stato riscontrato un errore, il programma sarà chiuso".
In seguito ho provato a disinstallare Energy Design ma non ci sono riuscito, nel senso che il computer non lo vede più come programma installato ma risulta esserci.
Inoltre all'interno della cartella di energy è presnete il file Uninstall ma dopo che avvio la procedura di dinstallazione il "programma" resta sempre.
Ho provato a disinstallare e reinstallare Archline ma il risultato è sempre lo stesso.
Come posso risolvere? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Andrea Bagarello
  • Avatar di Andrea Bagarello
  • Offline
  • Cadline Support
Vai
11 Anni 5 Mesi fa #375

Salve Fabio,
Innanzitutto, la versione di ARCHline.XP 2012 ha una versione apposita di Energy Certificato da associarvi, quindi non serve installare sia Energy Certificato che Energy Design...
Comunque, che sistema operativo utilizzi? Il messaggio di errore preciso qual'è?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fabio
  • Avatar di fabio Autore della discussione
  • Offline
  • Visitatore
Vai
11 Anni 5 Mesi fa #376

La versione di Archline Xp 2012 (versione trial con codici da 90 gg) è l'ultima (aggiornata online)mentre la versione Energy certificato è del 2011

Il sistema operativo è Xp

Il messaggio di errore è "Si è verificato un errore in Archline Xp. L'applicazione verrà chiusa" con la segnalazione del problema alla Microsoft.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Andrea Bagarello
  • Avatar di Andrea Bagarello
  • Offline
  • Cadline Support
Vai
11 Anni 5 Mesi fa #378

Molto strano, non ho precedenti di problemi del genere... prova a seguire la guida di disinstallazione completa di ARCHline.XP da questo link:

F.A.Q.

Per quel che riguarda Energy invece, le cartelle rimangono dopo la disinstallazione per non richiedere una nuova registrazione del programma dopo la reinstallazione, o l'installazione di un aggiornamento, quindi non serve rimuoverle, basta che nel pannello di controllo di Windows non ci siano più le voci Energy Design, Energy Certificato e ARCHline Energy.

Una volta disinstallato tutto, riavvia il pc, e quindi prova a reinstallare per primo ARCHline.XP e testarne il funzionamento, poi CON ARCHLINE CHIUSO installa Energy Certificato, e vedi se è quello il problema.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Nicola Imbevaro
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi

Il sito web di Cadline Software NON utilizza alcun cookie di profilazione.
Sono invece utilizzati cookie legati alla presenza di plugin di terze parti. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito leggi, di seguito, la nostra informativa sull’uso dei cookie.