× Segnala qui eventuali problemi che riscontri nell'utilizzo di ARCHline XP o scopri se esiste una soluzione!

emo Crash Windows XP durante l'installazione di ARCHLine xp 2013 build 337

  • Domenico SALERNO
  • Avatar di Domenico SALERNO Autore della discussione
  • Offline
  • Visitatore
Vai
10 Anni 9 Mesi fa #1041

Non riesco ad installare la versione 2013 di Archline build 337 su Windows xp S.P. 3, in quanto il sistema operativo va in crash all'avvio dell'installazione. Non apparendo alcun messaggio di errore non riesco a capire cosa posso fare. Poterste darmi qualche consiglio per tentare di risolvere il problema? Grazie.

P.S. Non riesco nemmeno più a reinstall la vecchia build (267).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Andrea Bagarello
  • Avatar di Andrea Bagarello
  • Offline
  • Cadline Support
Vai
10 Anni 9 Mesi fa #1045

Molto strano, bisognerebbe provare a disattivare eventuali antivirus o firewall, e comunque installare NON dall'interno del file zip, ma estrarre il setup in una cartella qualsiasi del pc, quindi installare (le installazioni dall'interno dei file zip sono sempre sconsigliate anche da Microsoft stessa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Domenico SALERNO
  • Avatar di Domenico SALERNO Autore della discussione
  • Offline
  • Visitatore
Vai
10 Anni 9 Mesi fa #1046

L'installazione non la faccio dal file zip, ma da quello estratto. Ho provato anche a reinstallare da cd direttamente ma è la stessa cosa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Andrea Bagarello
  • Avatar di Andrea Bagarello
  • Offline
  • Cadline Support
Vai
10 Anni 9 Mesi fa #1047

Hai provato su altri pc? le cause di un crash di Windows durante l'installazione possono essere moltissime, e senza messaggio di errore non posso capire a fondo quale sia la possibile risoluzione... al limite si potrebbe provare a guardare sul registro degli errori di Windows, salvando il file di registro delle applicazioni, seguendo questa procedura:

  • Entrare nel Pannello di Controllo di Windows
  • Selezionare Strumenti di amministrazione
  • Aprire il Visualizzatore Eventi
  • Cliccare col tasto destro del mouse dalla finestra che appare, sulla voce Applicazione, quindi selezionare Salva Registro con nome e salvare il file sul desktop
  • Invia pure il file a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per consentirci l'analisi del problema in questione

Una volta ricevuto il file, dovremmo trovare l'errore in questione segnalato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Andrea Bagarello
  • Avatar di Andrea Bagarello
  • Offline
  • Cadline Support
Vai
10 Anni 9 Mesi fa #1051

Purtroppo il file dei registri di Windows non contiene traccia di errori legati ad ARCHline.XP, solo a Windows Installer ed a dei componenti IIS sempre di Windows...A questo punto sarebbe necessario provare a reinstallare Windows Installer e il .Net Framework 4, di seguito i link per entrambi i prodotti:

WINDOWS INSTALLER 4.5
MICROSOFT .NET FRAMEWORK 4

Prova cosi e facci sapere!

Ringraziano per il messaggio: Domenico SALERNO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Domenico SALERNO
  • Avatar di Domenico SALERNO Autore della discussione
  • Offline
  • Visitatore
Vai
10 Anni 9 Mesi fa #1052

Ho fatto tutto quello che mi hai consigliato, ma l'errore persiste. Mi arrendo. Ti ringrazio comunque per la disponibilità. Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Nicola Imbevaro
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi

Il sito web di Cadline Software NON utilizza alcun cookie di profilazione.
Sono invece utilizzati cookie legati alla presenza di plugin di terze parti. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito leggi, di seguito, la nostra informativa sull’uso dei cookie.