× Segnala qui eventuali problemi che riscontri nell'utilizzo di ARCHline XP o scopri se esiste una soluzione!

emo Syntax error! File .pro non leggibili

  • Andrea Parenti
  • Avatar di Andrea Parenti Autore della discussione
  • Offline
  • Visitatore
Vai
11 Anni 5 Mesi fa #458

Cercando di aprire un progetto di qualche tempo fa ho ricevuto il messaggio "Syntax error: no end tag found at ..." ora, dato che il problema è presente in più versioni del file, anche nei backup (che eseguo in maniera incrementale una volta al giorno e completi ogni mese) dov'è il problema? ma soprattutto come lo risolvo?
P.S.
1) ho già provato a rinominare il file .pr$ in .pro e ad aprirlo: stesso errore
2) ho provato con versioni precedenti del file (riprese dai backup): stesso errore

Configurazione macchina e software:
ARCHLINE XP 2012 PRO BUILD 426
WINDOWS XP SP3
INTEL XEON 3,6GHZz (2 CPUs)
NVIDIA QUADRO FX 3450/4000 SDI

Attendo fiducioso una soluzione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Andrea Bagarello
  • Avatar di Andrea Bagarello
  • Offline
  • Cadline Support
Vai
11 Anni 5 Mesi fa #462

I file di ARCHline.XP hanno 2 backup, uno è il pr$ o as$, in base al file utilizzato (progetto o disegno), e viene salvato nello stesso percorso del progetto/disegno originale, l'altro backup è effettuato nella cartella Documenti\ARCHlineXP Draw\Archive in automatico, e li vengono salvate tutte le piante 2D del progetto, in formato asc, e possono essere recuperate per rigenerare l'intero 3D.
Comunque esiste un metodo più veloce di recuperare i file di backup, direttamente da ARCHline.XP al menù Strumenti - Utilità - Ricerca Disegno, come indicato in immagine, che cerca progetti, i file di backup (pr$ o as$) e i file di archivio.

I motivi degli errori di salvataggio possono essere mille, ma specialmente è dovuto a lavoro in reti non adeguate, troppi programmi aperti contemporaneamente e addirittura la sincronizzazione con cartelle online può causare tali errori. Se si sincronizzano i file salvati con programmi come Dropbox o Google Drive, ricordarsi di disattivare l'aggiornamento automatico dei file, e di farlo manualmente all'uscita dal programma.

Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Nicola Imbevaro
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi

Il sito web di Cadline Software NON utilizza alcun cookie di profilazione.
Sono invece utilizzati cookie legati alla presenza di plugin di terze parti. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito leggi, di seguito, la nostra informativa sull’uso dei cookie.